EKOAX Plus, Internet su Cavo Coassiale TV

EKOAX Plus

EKOAX PLUS, L'INTERNET VELOCE CHE CORRE SUL TUO IMPIANTO TV

Ekoax Plus

Il sistema EKOAX PLUS è una soluzione innovativa e semplice per utilizzare il cavo coassiale di un impianto TV già esistente come “mezzo di trasporto” anche del segnale Internet. Grazie a EKOAX PLUS ogni presa TV/SAT di un appartamento, un condominio, un hotel o una qualsiasi struttura, può diventare anche una presa dati, cablata e con banda garantita, esattamente come una presa LAN dati.

EKOAX PLUS supera i limiti di copertura e banda di una rete WiFi ed evita i costi di un cablaggio strutturato e di tutti gli apparati necessari a creare una rete LAN.

EKOAX PLUS è completamente PLUG & PLAY. Basta collegare l’apparato Master (Mini o Full) al modem/router e l’uscita RF del Master a una qualsiasi presa TV. Immediatamente, su tutto l’impianto TV coassiale, si avrà a disposizione il segnale Internet/Dati senza ritardi e con banda passante fino a 100 Mbit/s garantiti, in ogni presa. Alla presa TV basterà semplicemente collegare un apparato Slave (Mini LAN o LAN+WiFi) e senza alcuna configurazione necessaria, la connessione sarà attiva.

Internet alta velocità, Streaming video (Sport, Cinema, Serie), Gaming on line, IPTV o Videosorveglianza IP sono solo alcune delle applicazioni possibili in ambito Domestico o Professionale.

Come funziona la “magia” di EKOAX Plus?

EKOAX PLUS converte i segnali IP in segnale RF che può viaggiare senza problemi in una rete coassiale, impianto TV esistente compreso. Utilizzando la banda 5-65MHz (Canale di Ritorno) si avrà:

  • Nessun disturbo sui segnali TV-SAT;
  • Bassa attenuazione su cavi, partitori e derivatori;
  • Segnale passante in tutte le direzioni;
  • Miscelazione da qualsiasi punto dell’impianto.

EKOAX PLUS HOME - ESEMPIO INSTALLAZIONE IN APPARTAMENTO

Esempio EKOAX Plux

ELEMENTI ESSENZIALI EKOAX PLUS

Trasmettitori Master

IPC-M300

IPC-M3000: MASTER per applicazioni professionali.

Master IPC-M3000 è in grado di trasportare il segnale dati cablato via coassiale fino a 253 punti presa. Grazie al webserver integrato, IPC-M3000 può gestire l’intera rete di apparati Slave collegati. Ideale per applicazioni professionali (Hotel, Condomini, Ospedali, Aziende, etc.).

IPC-B MINI

IPC-BMH: MASTER per applicazioni domestiche

Master IPC-BMH è un dispositivo compatto, in grado di trasportare il segnale dati cablato via coassiale fino a
6 punti presa. Nessuna configurazione necessaria, totalmente Plug&Play. Ideale per applicazioni domestiche (Estensione rete, Servizi streaming, Videogame on line, SmartTV collegate
via cavo, etc.).

Ricevitori Slave

Ricevitori RF Slave per connettività dispositivi 3 modelli di ricevitori RF per le diverse esigenze di connettività:

IPC AC

IPC-AC, ricevitore RF con 4 uscite LAN e router WiFi dual band 2,4 e 5,8 GHz, per chi necessita anche di una rete WiFi ad alte prestazioni in una stanza.

IPC-B MINI

IPC-B Mini, piccolo e compatto ricevitore RF con uscita LAN, nessuna configurazione necessaria, perfetto per il collegamento di un dispositivo cablato (TV, PC, Console
Videogame)

IPC 24

IPC-24, ricevitore RF con 4 uscite LAN e router WiFi 2.4GHz integrato, perfetto per il collegamento di dispositivi cablati e la creazione di una rete WiFi in una
stanza