Internet tramite Cavo Coassiale TV, Ethernet Over Coax

ETHERNET OVER COAX,

L'INTERNET VELOCE CHE CORRE SUL TUO IMPIANTO TV

Cerchi una soluzione semplice ed efficace per portare Internet in tutte le stanze della tua casa, del tuo albergo o della tua struttura senza i limiti di copertura e banda tipici di una rete Wi-Fi?

Non vuoi spendere soldi in costose opere di cablaggio, muratura che caratterizzano le reti cablate LAN?

diprogress ethernet over coax

Il sistema Diprogress EoC (Ethernet Over Coax) è una soluzione innovativa e semplice per utilizzare il cavo coassiale di un impianto TV già esistente come “mezzo di trasporto” anche del segnale Internet.

Grazie al sistema Ethernet over Coax ogni presa TV/SAT di un appartamento, un condominio, un hotel o una qualsiasi struttura, può diventare anche una presa dati, cablata e con banda garantita, esattamente come una presa LAN dati, ma senza la necessità di altri costosi interventi di cablatura e muratura.

DiProgress Ethernet over Coax supera i limiti di copertura e banda di una rete WiFi ed evita i costi di un cablaggio strutturato e di tutti gli apparati necessari a creare una rete LAN.

Completamente PLUG & PLAY

Basta collegare l’apparato Master (Mini o Full) al modem/router e l’uscita RF del Master a una qualsiasi presa TV. Immediatamente, su tutto l’impianto TV coassiale, si avrà a disposizione il segnale Internet/Dati senza ritardi e con banda passante fino a 100 Mbit/s garantiti, in ogni presa. Alla presa TV basterà semplicemente collegare un apparato Slave (Mini LAN oLAN+WiFi) e senza alcuna configurazione necessaria, la connessione sarà attiva. Internet alta velocità, Streaming video (Sport, Cinema, Serie), Gaming on line, IPTV o Videosorveglianza IP sono solo alcune delle applicazioni possibili in ambito Domestico o Professionale.

Come funziona la “magia” del sistema DiProgress Ethernet over Coax?

Semplice! Il Tx converte i segnali IP in segnale RF che può viaggiare senza problemi in una rete coassiale, impianto TV esistente compreso, in tutte le direzioni, con attenuazione trascurabile e senza ritardi! Utilizzando la banda 5-65MHz (Canale di Ritorno) si avrà:

• Nessun disturbo sui segnali TV-SAT;

• Bassa attenuazione su cavi, partitori e derivatori;

• Segnale passante in tutte le direzioni;

• Miscelazione da qualsiasi punto dell’impianto.

Quali kit sono disponibili?

Per ogni esigenza un kit in grado di portare in ogni stanza, piano o locale il segnale Internet comodamente tramite cavo coassiale della TV.

DPDC021

DPDC021: KIT Master + Slave LAN 100 Mbit

Kit completo per distribuzione PUNTO – PUNTO. 

Costituito da:
• 1 x TX Master Mini
• 1 x RX Slave Mini Lan
• 2 x Mix-Demix TV/Dati MI RP IEC
• Pronto all’uso

DPDC022

DPDC022: KIT Master + Slave Lan/WiFi

Kit completo per distribuzione PUNTO – PUNTO. 

Costituito da:
• 1 x TX Master Mini
• 1 x RX Slave Lan/WiFi IPC 24
• 2 x Mix-Demix TV/Dati MI RP IEC
• Pronto all’uso, ideale per estensione WiFi

ESEMPIO INSTALLAZIONE IN APPARTAMENTO

diprogress over coax appartamento

COMPONENTI DIPROGRESS EoC

Trasmettitori Master

IPC-B MINI

DPDC002: TX Master MINI 100Mbit per applicazioni domestiche

Master IPC-BMH è un dispositivo compatto, in grado di trasportare il segnale dati cablato via coassiale fino a
6 punti presa. Nessuna configurazione necessaria, totalmente Plug&Play. Ideale per applicazioni domestiche (Estensione rete, Servizi streaming, Videogame on line, SmartTV collegate
via cavo, etc.).

IPC-M300

DPDC001: MASTER per applicazioni professionali.

Master IPC-M3000 in grado di trasportare il segnale dati cablato via coassiale fino a 253 punti presa. Grazie al webserver integrato, IPC-M3000 può gestire l’intera rete di apparati Slave collegati. Ideale per applicazioni professionali (Hotel, Condomini, Ospedali, Aziende, etc.).

Ricevitori RF Slave per connettività dispositivi

Ben 3 modelli di ricevitori RF per le diverse esigenze di connettività.

IPC AC

DPDC013, RX SLAVE LAN+WiFi 2.4/5.8, ricevitore RF con 4 uscite LAN e router WiFi dual band 2,4 e 5,8 GHz, per chi necessita anche di una rete WiFi ad alte prestazioni in una stanza.

IPC-B MINI

DPDC011, RX Slave LAN 100Mbit, piccolo e compatto ricevitore RF con uscita LAN, nessuna configurazione necessaria, perfetto per il collegamento di un dispositivo cablato (TV, PC, Console Videogame).

IPC 24

DPDC012, RX SLAVE 4xLAN+WiFi 2.4, ricevitore RF con 4 uscite LAN e router WiFi 2.4GHz integrato, perfetto per il collegamento di dispositivi cablati e la creazione di una rete WiFi in una stanza.