fbpx

Cosa fare se il decoder tivùsat DPS102TV si blocca dopo un aggiornamento OTA?

dptvsat2

L’aggiornamento tramite segnale d’antenna può richiedere un discreto lasso di tempo. Il primo consiglio nel caso in cui il decoder sembri bloccato e non risponda ai comandi è di attendere almeno un paio d’ore senza interagire con il ricevitore.

Se invece il dispositivo si riavvia di continuo, oppure è sicuramente bloccato, segui questa procedura di installazione software via USB:

Scarica il file di aggiornamento e decomprimilo.
Copia il file denominato “oad.eusb” (NB: NON RINOMINARE IL FILE) nella cartella principale di una chiavetta USB formattata in FAT32.
Inserire la chiavetta nella porta USB del decoder non alimentato (non connesso alla rete elettrica).
Alimenta il decoder tenendo premuto il tasto centrale del ricevitore (freccia giù). Rilascia il tasto solo quando il LED del pannello frontale avrà iniziato a lampeggiare velocemente.
Attendi, il ricevitore si riavvierà in automatico.


IMPORTANTE! Durante l’aggiornamento, non interagire con i dispositivi e non togliere l’alimentazione: rischio di danneggiamento irreversibile del ricevitore!
Per verificare l’effettivo avvenuto aggiornamento, consulta il campo “Versione SW” dal menu “Info -> Informazioni ricevitore”.
Dopo un aggiornamento software, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica (tramite menu “Impostazioni -> Aggiornamento -> Reset di fabbrica”), quindi seguire la procedura di prima installazione.