fbpx

Internet tramite Cavo Coassiale TV, DiProgress Over Coax

DiProgress Over Coax

DOC: DIPROGRESS OVER COAX,

L'INTERNET VELOCE CHE CORRE SUL TUO IMPIANTO TV

Cerchi una soluzione semplice ed efficace per portare Internet in tutte le stanze della tua casa, del tuo albergo o della tua struttura senza i limiti di copertura e banda tipici di una rete Wi-Fi?

Non vuoi spendere soldi in costose opere di cablaggio, muratura che caratterizzano le reti cablate LAN?

Il sistema DOC (DiProgress Over Coax) è una soluzione innovativa e semplice per utilizzare il cavo coassiale di un impianto TV già esistente come “mezzo di trasporto” anche del segnale Internet.

Grazie al sistema Ethernet over Coax ogni presa TV/SAT di un appartamento, un condominio, un hotel o una qualsiasi struttura, può diventare anche una presa dati, cablata e con banda garantita, esattamente come una presa LAN dati, ma senza la necessità di altri costosi interventi di cablatura e muratura.

DiProgress Over Coax supera i limiti di copertura e banda di una rete WiFi ed evita i costi di un cablaggio strutturato e di tutti gli apparati necessari a creare una rete LAN.

Completamente PLUG & PLAY

Basta collegare l’apparato Master (Mini o Full) al modem/router e l’uscita RF del Master a una qualsiasi presa TV. Immediatamente, su tutto l’impianto TV coassiale, si avrà a disposizione il segnale Internet/Dati senza ritardi e con banda passante fino a 100 Mbit/s garantiti, in ogni presa. Alla presa TV basterà semplicemente collegare un apparato Slave (Mini LAN oLAN+WiFi) e senza alcuna configurazione necessaria, la connessione sarà attiva. Internet alta velocità, Streaming video (Sport, Cinema, Serie), Gaming on line, IPTV o Videosorveglianza IP sono solo alcune delle applicazioni possibili in ambito Domestico o Professionale.

Come funziona la “magia” del sistema DiProgress over Coax?

Semplice! Il Tx converte i segnali IP in segnale RF che può viaggiare senza problemi in una rete coassiale, impianto TV esistente compreso, in tutte le direzioni, con attenuazione trascurabile e senza ritardi! Utilizzando la banda 5-65MHz (Canale di Ritorno) si avrà:

• Nessun disturbo sui segnali TV-SAT;

• Bassa attenuazione su cavi, partitori e derivatori;

• Segnale passante in tutte le direzioni;

• Miscelazione da qualsiasi punto dell’impianto.

Quali kit sono disponibili?

Per ogni esigenza un kit in grado di portare in ogni stanza, piano o locale il segnale Internet comodamente tramite cavo coassiale della TV.

DPDCSS021_front

DPDC021: KIT Master + Slave LAN 100 Mbit

Kit completo per distribuzione PUNTO – PUNTO. 

Costituito da:
• 1 x TX Master Mini
• 1 x RX Slave Mini Lan
• 2 x Mix-Demix TV/Dati MI RP IEC
• Pronto all’uso

DPDCSS022_front

DPDC022: KIT Master + Slave Lan/WiFi

Kit completo per distribuzione PUNTO – PUNTO. 

Costituito da:
• 1 x TX Master Mini
• 1 x RX Slave Lan/WiFi IPC 24
• 2 x Mix-Demix TV/Dati MI RP IEC
• Pronto all’uso, ideale per estensione WiFi

ESEMPIO INSTALLAZIONE IN APPARTAMENTO

diprogress over coax appartamento

COMPONENTI DIPROGRESS DOC

Trasmettitori Master

DPDC002: TX Master MINI 100Mbit per applicazioni domestiche

Master IPC-BMH è un dispositivo compatto, in grado di trasportare il segnale dati cablato via coassiale fino a
6 punti presa. Nessuna configurazione necessaria, totalmente Plug&Play. Ideale per applicazioni domestiche (Estensione rete, Servizi streaming, Videogame on line, SmartTV collegate
via cavo, etc.).

IPC-M300

DPDC001: MASTER per applicazioni professionali.

Master IPC-M3000 in grado di trasportare il segnale dati cablato via coassiale fino a 253 punti presa. Grazie al webserver integrato, IPC-M3000 può gestire l’intera rete di apparati Slave collegati. Ideale per applicazioni professionali (Hotel, Condomini, Ospedali, Aziende, etc.).

Ricevitori RF Slave per connettività dispositivi

DPDC013, RX SLAVE LAN+WiFi 2.4/5.8, ricevitore RF con 4 uscite LAN e router WiFi dual band 2,4 e 5,8 GHz, per chi necessita anche di una rete WiFi ad alte prestazioni in una stanza.

DPDC011, RX Slave LAN 100Mbit, piccolo e compatto ricevitore RF con uscita LAN, nessuna configurazione necessaria, perfetto per il collegamento di un dispositivo cablato (TV, PC, Console Videogame).

MIXDEMIX DIPROGRESS DOC

DPDC031Miscelatore / Demiscelatore del canale di ritorno con banda passante TV 85-2150 MHz, Dati 5-65 MHz connettore In-Out F.

 

DPDC032 DiProgress Over Coax

DPDC032Miscelatore / Demiscelatore del canale di ritorno con banda passante TV 85-1000 MHz, Dati 5-65 MHz collegabile alla presa TV ed incluso in ogni confezione singola dei trasmettitori master e degli RX Slave.