fbpx

Guida Acquisto Decoder Digitali Terrestri 2024. Quale scegliere?

guida acquisto decoder digitali

Devi scegliere quale decoder digitale terrestre acquistare, ma hai le idee confuse? Troppe sigle e troppi modelli? Abbiamo creato una guida apposta per aiutarti nella scelta per l’adeguamento del tuo TV alla Nuova TV Digitale. 

La Nuova TV Digitale è già arrivata, tu sei pronto? Ricorda bene queste due sigle: DVB-T2 e H265 HEVC Main10. Solo i TV e i decoder conformi a questo standard garantiscono la ricezione della nuova TV digitale terrestre.

La mia TV è già compatibile?

Se ricevi e visualizzi i canali 100 e 200 (Test HEVC Main10) allora il tuo TV è già compatibile con tutte le nuove trasmissioni. Altrimenti dovrai adeguare il TV con un nuovo decoder per poter continuare a ricevere tutte le trasmissioni del nuovo digitale terrestre.

Come adeguo il mio impianto TV?

Acquistare un Decoder  Il decoder è la scelta più logica ed economica, specie se il vostro TV è stato acquistato prima del 2017, e volete continuare ad utilizzarlo. Doppio telecomando? Basta scegliere un decoder di buona qualità e con telecomando unico in grado di controllare decoder ed il vostro TV, proprio come tutti quelli della nostra gamma!

Passaggio alla TV Satellitare Il satellitare non è solo Sky e non è solo pay tv. Grazie a tivùsat, la piattaforma satellitare HD gratuita, potrai ricevere tutti i canali in alta definizione della TV via satellite. tivùsat è la soluzione ideale per le zone in cui il segnale digitale terrestre è assente o debole. Per passare a tivùsat è sufficiente una parabola e l’acquisto di un decoder tivùsat certificato come il DPS102TV DiProgress. 

Cambiare TV Può sembrare la scelta più logica e comoda. Nessun apparecchio esterno, nessun telecomando aggiuntivo. Attenzione però, se hai un buon TV di grande formato, basta un piccolo decoder ad evitare una spesa importante.

Vuoi rendere il tuo vecchio televisore un moderno androidtv SMART compatibile con la Nuova TV Digitale DVB-T2?

La TV in streaming è il presente ed il futuro. Con le nostre due soluzioni DiProgress DPATV2 e DPATV3 puoi adeguare il tuo TV al nuovo standard di televisione on-demand del futuro. Scopri le nostre proposte androidtv certificate Google.

DPATV2 è il decoder certificato Google androidtv con sintonizzatore DVB-T2 per avere in un unico apparecchio tutti i canali della Nuova TV Digitale e le migliori app di video on-demand come una vera SMART TV garantite dal sistema ufficiale androidtv. Comodo ed intuitivo telecomando Bluetooth, assistente vocale e Chromecast integrati. Stazione multimediale con mediaplayer da USB o Micro SD. Registrazione su USB o Micro SD di trasmissioni TV da app LIVE TV.

DPATV3 è il decoder dongle DiProgress certificato Google androidtv compatibile con le migliori app di video on-demand. Comodo ed intuitivo telecomando Bluetooth, assistente vocale e Chromecast integrati. Si alimenta direttamente dalla porta USB del televisore quindi può essere nascosto sul retro del pannello TV.

Abiti in una zona con segnale Digitale Terrestre debole? Vuoi godere della perfezione dell'HD? Scegli un decoder tivùsat HD.

Con il decoder tivùsat DPTVSAT21 puoi ricevere i canali italiani via satellite con la massima qualità. Scegli la perfezione del segnale satellitare! Scegli un decoder tivùsat HD! Solo su tivùsat puoi ricevere oltre 60 canali in HD gratuitamente attivando la smart card inclusa nella confezione, con tutta l’offerta RAI, il meglio di MEDIASET, LA7 e degli altri canali nazionali in alta definizione.

Con la CAM tivùsat 4K Ultra HD puoi ricevere i canali italiani via satellite con la massima qualità comodamente dal tuo televisore se compatibile. Scegli la perfezione del segnale satellitare con oltre 60 canali in HD gratuitamente senza necessità di acquistare alcun decoder.

Cerchi un decoder digitale terrestre discreto da nascondere dietro il TV?

Il decoder digitale terrestre DPT202SB è ideale per collegamento a TV dotati di ingressi SCART e/o HDMI. Incluso telecomando universale 2in1 per controllo TV+Decoder.

DPT210HA è l’ideale per chi cerca un decoder digitale terrestre DVB-T2 Stick HDMI  da nascondere sul retro del TV e che si alimenti direttamente dalla porta USB del televisore senza bisogno di alimentatori esterni. Incluso telecomando universale 2in1 per controllo TV+Decoder.

Vuoi registrare un programma diverso da quello in onda o mettere in pausa il tuo film preferito in onda?

DPT220HD è il decoder digitale terrestre DVB-T2 con doppio sintonizzatore PVR in grado di visualizzare un canale e registrarne un altro, anche programmando la registrazione eventi tramite EPG e pausa in diretta time-shift. Prodotto ideale per avere anche un videoregistratore digitale e mediaplayer in un unico prodotto. Display frontale con comandi completi e telecomando universale 2in1 incluso.

Vuoi semplicemente adeguare il tuo TV? Scegli i decoder DVB-T2 HD standard.

DPT201HD, DPT207HD e DPT203HD sono i decoder desktop Full HD DVB-T2 con mediaplayer via USB. Dotati di connessione HDMI e SCART per TV tradizionalie a schermo piatto, ideali in qualsiasi contesto. Comodo telecomando Unico 2in1, frontalino con tasti e display. Il modello DPT207HD dispone di un secondo telecomando 2in1 EASY con controllo funzioni essenziali TV + Decoder.